Lunedì 08 Agosto 2022 | 12:46

In Puglia e Basilicata

Nel Foggiano

Torremaggiore, picchiarono carabiniere per rapinare un cellulare: arrestato branco di 6 giovani

Torremaggiore, carabinieri disarticolano branco di giovani violenti: 6 misure cautelari

I fatti sono avvenuti a gennaio: il carabiniere riconobbe uno di loro già noto alle forze dell’ordine per la vicenda del pestaggio dell’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti

06 Luglio 2022

TORREMAGGIORE (FG) - È cominciata dalle prime ore della notte l'operazione dei carabinieri di Foggia che ha portato a misure cautelari contro un branco di giovani violenti. In sei sono stati colpiti dai provvedimenti, e sono accusati a vario titolo di tentata rapina in concorso e di lesioni personali aggravate. I fatti sono accaduti a Torremaggiore lo scorso mese di gennaio.

In branco avevano aggredito e picchiato brutalmente un carabiniere libero dal servizio che stava filmando con il suo cellulare uno di loro che, pur essendo sottoposto all’obbligo di dimora a San Severo, era in un locale di Torremaggiore (Fg). In gruppo avevano cercato di prendere al militare il cellulare ma erano poi scappati grazie all’intervento dei titolari del locale. Per questo, con le accuse di tentata rapina e di lesioni personali gravi, sei giovani foggiani sono stati sottoposti a provvedimenti cautelari, quattro ai domiciliari e due all’obbligo di firma. L'episodio è accaduto il 9 gennaio 2022, all’esterno di un locale di Torremaggiore.
Tutto è cominciato perché il militare ha riconosciuto l’uomo - già noto alle forze dell’ordine per la vicenda del pestaggio dell’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti - e ha deciso di filmarlo per poi procedere alla segnalazione formale all’autorità giudiziaria della violazione dell’obbligo di dimora. Uno degli amici dell’uomo lo ha notato e ha prima inveito contro il militare richiamando l’attenzione degli amici che si sono scagliati contro il militare colpendolo con calci e pugni, nel tentativo di sottrargli il telefono cellulare. Nel pestaggio il carabiniere ha riportato lesioni alle costole e al volto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725