Domenica 07 Settembre 2025 | 00:18

C'è il Giro d'Italia, scuole chiuse a Foggia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

C'è il Giro d'Italia,  scuole chiuse a Foggia

Il 15 maggio, giorno della partenza

Mercoledì 12 Maggio 2021, 16:43

16:45

Foggia - Il sindaco dimissionario Franco Landella, con una ordinanza firmata oggi, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, per sabato 15 maggio, in occasione della partenza dell’ottava tappa del 104esimo Giro d’Italia.

Il percorso del Giro d’Italia, si legge nell’ordinanza, «si snoda su molteplici strade e vie cittadine interessate dal flusso di entrata e di uscita dei genitori e degli alunni frequentanti le scuole di Foggia». Il provvedimento, esteso a tutto il personale scolastico sia docente che Ata, è stato assunto perché l’evento sportivo «determinerà un notevole impatto sulla mobilità veicolare e pedonale, con la conseguente necessità che siano adottate misure urgenti a tutela della pubblica incolumità, limitando gli spostamenti di persone e veicoli sul territorio cittadino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)