Sabato 06 Settembre 2025 | 18:43

Foggia, bimbo aggredito da due cani randagi: guarirà in 10 giorni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pitbull sfugge al controllo e aggredisce una donna: ferita

foto di repertorio

Un dogo argentino e un pitbull: il piccolo è stato morso mentre giocava in un cortile

Lunedì 15 Febbraio 2021, 10:26

Un bimbo di sei anni è stato aggredito da due cani randagi di grossa taglia, un dogo argentino e un pitbull, ieri pomeriggio a Foggia mentre giocava in un cortile alla periferia della città. I cani lo hanno morso alla spalla, alle braccia e al volto. Il bimbo è stato ricoverato al Policlinico di Foggia dove i medici lo hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti delle volanti, gli uomini del 118 e il servizio veterinario dell’Asl. Questi ultimi sono riusciti a catturare solo uno dei due cani, il dogo argentino, mentre il pittbull è riuscito a fuggire. Gli agenti hanno anche arrestato il padre del bambino, un uomo di 28 anni, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)