Domenica 07 Settembre 2025 | 00:28

Ascoli Satriano, incendio in un bosco: sindaco offre 5mila euro a chi aiuta a trovare responsabile

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il primo cittadino Vincenzo Sarcone è convinto sia di natura dolosa

Lunedì 29 Giugno 2020, 11:56

«Una taglia da 5mila euro per chi aiuterà le forze dell’ordine ad individuare con foto o video l’autore o gli autori dell’incendio che domenica scorsa, 28 giugno, ha distrutto ben 20 ettari di pineta del «Bosco Serpente» che si trova ad Ascoli Satriano (Foggia)». È la decisione del sindaco del comune foggiano, Vincenzo Sarcone, dopo il rogo che ieri ha impegnato per tutta la giornata squadre dei vigili del fuoco e volontari della protezione civile.

«Sono certo che si tratti di un incendio di natura dolosa - ha precisato il primo cittadino. Sono stati individuati almeno tre punti di innesco. Sono stati dati alle fiamme - aggiunge - accumuli di legname secco». Il bosco Serpente si trova ai piedi di Ascoli Satriano a valle del Camposportivo a ridosso del Parco Archeologico dei Dauni.
«E' un atto criminale posto in esser da persone senza scrupoli» - ribadisce Sarcone che ricorda l’altro devastante incendio del sito archeologico di Villa Faragola, avvenuto a settembre 2017 proprio ad Ascoli Satriano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)