Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:15

Tre milioni di euro per riqualificare comuni del Foggiano

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Foggia, pescatore 70enne disperso nel lago di Lesina: ricerche

La messa in sicurezza nei territori di Poggio Imperiale e Lesina sarà finanziata con le risorse rivenienti dalle royalties idrocarburi

Mercoledì 15 Aprile 2020, 09:53

BARI - La Regione Puglia finanzia interventi di riqualificazione infrastrutturale e di messa in sicurezza nei territori dei comuni della provincia di Foggia, Poggio Imperiale e di Lesina, mediante le risorse riveniente dalle royalties idrocarburi per un importo totale di 3 milioni di euro. Lo comunica l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino.

«Al fine di agevolare lo sviluppo economico armonioso ed inclusivo - spiega - la Regione Puglia assicura alla popolazione dei comuni di Poggio Imperiale e Lesina, impegnata nell’accoglienza e nell’assistenza ai migranti (che troveranno alloggio nelle foresterie appositamente realizzate per l'ospitalità temporanea dei lavoratori migranti in agricoltura), un supporto in termini di infrastrutturazione». «Gli interventi finanziati - conclude - promuoveranno lo sviluppo delle attività economiche, turistiche e commerciali ivi presenti, oltre a costituire un miglioramento della qualità urbana e della vita dei cittadini, giacché attraverso l’incremento della dotazione infrastrutturale dei quartieri si implementerà il decoro urbano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)