FOGGIA - Il premier Giuseppe Conte ritorna a scuola 36 anni dopo il suo diploma nella sua scuola di San Marco in Lamis. Questa mattina il presidente del Consiglio dei Ministri ha riassaporato il gusto di tornare tra i banchi dell'istituto comprensivo Pietro Giannone, dove nell'anno scolastico 82/83 (29 luglio) consegui la Maturità con il massimo dei voti, 60.
Ecco la foto della sua pagella. «Fa un certo effetto ritornare qui» si è limitato a dire il premier ai giornalisti prima di incontrare gli attuali studenti dell'istituto. (Foto Maizzi)
A SAN GIOVANNI ROTONDO - Al premier Giuseppe Conte è stato conferito il titolo di socio onorario della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo. La targa gli è stata consegnata al termine della cerimonia a cui il presidente del Consiglio ha partecipato dal titolo «Cooperazione e credito, crescita sostenibile del territorio» in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della fondazione della Bcc - Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.
Poi gli è stata consegnata la maglia del Giro di Italia 2019, la sesta tappa passerà a San Giovanni Rotondo il 16 maggio.
«Di questa terra io eredito la semplicità dei rapporti e l’umiltà nell’affrontare le cose, la vocazione e lo spirito di sacrificio. Quando incontro i 'Grandi della terra' viene fuori il grande orgoglio di rappresentare una nazione bellissima». Lo ha detto il Premier Giuseppe Conte durante le celebrazioni dei cento anni della fondazione della Banca del Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo.