Manfredonia, minacciano tabaccaia con taglierino e fuggono con l'incasso: presi minorenni
NEWS DALLA SEZIONE
Foggia, furto in aeroporto Gino Lisa, rubato generatore da 30mila euro
Foggia, al posto dei tamponi i test col prelievo di saliva
Foggia, la Pinacoteca diventa «La 9Cento Libri ad Arte»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Verso il voto
Redazione online
27 Aprile 2019
Da sx a dx: Landella, Cavaliere,Pertosa, Mainiero, Quarato
Foggia pronta a eleggere il nuovo sindaco della città: in lizza ci sono 5 candidati. Le elezioni si terranno il prossimo 26 maggio.
I CANDIDATI - Così come avvenuto a Bari, il centrodestra ha scelto le primarie per determinare quello che sarà il suo candidato. Con una partecipazione di oltre 13.000 foggiani, alla fine Franco Landella ha avuto la meglio su Luigi Miranda che invece era appoggiato dalla Lega.
Oltre al sindaco uscente sono 4 i candidati sindaci che si sfideranno alle prossime elezioni comunali: Pippo Cavaliere per il centrosinistra, Giovanni Quarato, M5S, Giuseppe Maniero lista civica «Foggia in Testa» e Giuseppe Pertosa con le liste civiche «Lista Pertosa» e «Forza Foggia».
In totale sono 17 le liste presentate per un numero complessivo di 522 candidati al consiglio comunale. Moltissimi i consiglieri comunali uscenti che hanno scelto di ricandidarsi. Tre liste non hanno raggiunto il numero massimo di 32 candidati: «La Città per Cambiare» di centrosinistra che conta 28 candidati e le due liste di Pertosa ciascuna con 23 candidati. L’assessore regionale all’agricoltura Leonardo Di Gioia, invece, si è candidato alla carica di consigliere comunale nella lista di centrosinistra 'Senso Civico'.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su