Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:43

Gestiva un circolo e vendeva
droga: arrestato un 35enne

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Gestiva un circolo e vendevadroga: arrestato un 35enne

La droga sequestrata

Sequestrati 35 grammi di hashish e 12 di cocaina purissima, due bilancini di precisione e 1600 euro in contanti

Sabato 15 Settembre 2018, 12:15

Il titolare di un circolo di San Nicandro Garganico è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti dai Carabinieri della Compagnia di San Severo: in manette è finito il 35enne Giampiero Vocino. Nel corso del servizio i militari hanno effettuato un appostamento nei pressi di un circolo privato della cittadina garganica, dove i carabinieri della locale stazione avevano notato un sospetto via vai. Dopo alcuni servizi di osservazione e monitoraggio, duranti i quali i carabinieri hanno avuto modo di osservare le abitudini e le “precauzioni” adottate dal titolare, è stata organizzata una perquisizione in orario serale.

Personale in borghese si è quindi appostato nei pressi di finestre e ingressi, dai quali si poteva notare quanto avveniva all’interno, mentre altri carabinieri in uniforme si sono presentati all’ingresso del circolo. Il titolare, resosi conto dell’imminente controllo degli uomini dell’Arma, ha ritardato l'apertura e nel frattempo ha nascosto alcuni pacchetti. Scena che non è sfuggite all'attenzione dei militari appostati vicino alle finestre che, ed una volta entrati, hanno subito trovato quanto era stato nascosto.

Sono così stati rinvenuti circa 35 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, 12 di cocaina purissima, due bilancini di precisione utilizzati per pesare in dosi lo stupefacente e 1600 euro in banconote di piccolo taglio. Le successive analisi sullo stupefacente hanno evidenziato l’altissimo principio attivo presente. Da quanto sequestrato infatti, si sarebbero potute ricavare circa 200 dosi di hashish e 60 di cocaina, per un controvalore economico di almeno 5.000 e euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)