All’alba di questa mattina è scattata un’importante operazione antimafia nel quartiere San Paolo di Bari, dove i Carabinieri della Compagnia Bari San Paolo – su delega della Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia – stanno eseguendo una serie di misure cautelari, almeno una decina, nei confronti di presunti affiliati al clan Strisciuglio.
Secondo le prime informazioni, gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di droga, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, estorsione e tentata estorsione aggravate, porto e detenzione di armi clandestine e da guerra, ricettazione, lesioni personali aggravate, oltre a accensioni ed esplosioni pericolose. Tutte contestazioni aggravate dal metodo e dalle finalità mafiose.
Il blitz rappresenta un nuovo colpo al sodalizio criminale che da anni esercita il proprio controllo su varie aree della città. L’operazione, coordinata dalla DDA barese, punta a disarticolare una rete ritenuta responsabile di traffici illeciti, intimidazioni e violenze sul territorio.
















