Martedì 21 Settembre 2021 | 10:42

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Il premier in visita

Conte di nuovo in Puglia: a San Giovanni Rotondo per celebrare San Pio

Il presidente del consiglio tornerà il 22 e 23 settembre, dopo la consegna delle chiavi della città di Volturara il prossimo 15 agosto, in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario della morte di Padre Pio

Conte di nuovo in Puglia: sarà a San Giovanni Rotondo per San Pio

FOGGIA - Il premier Giuseppe Conte è stato invitato a San Giovanni Rotondo il 22 e 23 settembre in occasione del 50esimo della morte di san Pio. Lo rende noto il Comune con un comunicato nel quale si ricorda che «Conte ritornerà a San Giovanni Rotondo, questa volta in visita ufficiale, dopo la breve presenza a fine luglio per salutare genitori e parenti».

L’invito al premier è stato fatto con una lettera firmata da Comune di San Giovanni Rotondo, dall’arcidiocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e dai frati minori cappuccini della religiosa provincia «S.Angelo e Padre Pio».

«Dai primi giorni del suo insediamento avevamo chiesto al presidente del Consiglio dei ministri di venire a San Giovanni Rotondo e rispondere così all’appello dei suoi concittadini garganici. La presenza del premier sarà un ulteriore omaggio a San Pio e alla comunità dei frati e dei sangiovannesi, impegnati nella organizzazione delle commemorazioni per il centenario della stimmate e il cinquantenario della morte di San Pio», sottolinea il sindaco Costanzo Cascavilla.

Ieri Leonardo Russo, sindaco di Volturara, Comune del Foggiano dove è nato il presidente del Consiglio dei Ministri, aveva annunciato la presenza di Conte nel paese il 15 agosto dove, nel corso di una cerimonia, saranno consegnate al premier le chiavi della città.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie