Sabato 06 Settembre 2025 | 15:54

Gli eurodeputati esortano a mettere fine a sperimentazione animale

 
Gli eurodeputati esortano a mettere fine a sperimentazione animale

Giovedì 16 Settembre 2021, 15:00

STRASBURGO - Un piano europeo per mettere fino alla sperimentazione con animali. E' l'esortazione della plenaria dell'Europarlamento alle altre istituzioni Ue. Una risoluzione approvata dagli eurodeputati a Strasburgo chiede maggiori sforzi sul tema sia a livello dell'Ue che nazionale, ad esempio attraverso finanziamenti mirati, un migliore coordinamento e obiettivi concreti su come sostituire gli animali in specifiche aree scientifiche. Come obiettivo finale, la risoluzione propone di fermare l'uso degli animali per scopi scientifici, sostituendoli con metodi alternativi nella ricerca, nei test e nell'educazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)