I contagi Covid in Puglia sono in leggero rialzo ma restano contenuti, anche se negli ospedali l'occupazione dei posti letto è sopra la media nazionale. E' quanto emerge dal report settimanale del ministero della Salute e dell’Iss: nell’ultima settimana, dal 31 marzo al 6 aprile, si sono registrati 25,7 nuovi casi ogni 100mila residenti contro i 21,3 di due settimane prima. Nelle terapie intensive l'occupazione dei posti letto è pari all’1,1% contro lo 0,9% della media nazionale, mentre nei reparti di Medicina è del 3,3%, in leggero rialzo.
Sono 75 i nuovi positivi registrati in Basilicata dal 31 marzo a ieri, quando sono avvenuti altri due decessi per il Covid: i dati sono contenuti nel bollettino della task force regionale. Le vittime sono due donne con un’età media di 83 anni.
In isolamento domiciliare si trovano 8.052 persone, in aumento rispetto alle 8.012 della settimana precedente. In totale, i residenti vittime del covid sono state 984. Negli ospedale di Potenza e di Matera sono ricoverate 13 persone: nessuna è in terapia intensiva.