Il Lecce batte l'Udinese al Via del Mare nella 24esima giornata di Serie A: 2-1 il risultato finale. Salentini con tre punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, a 21 punti e 17esimo posto, friulani fermi al nono posto con 32 punti.
La partita si sblocca a favore dei padroni di casa al quinto minuto grazie al gol di Gandelman che approfitta di una papera della difesa friulana. Rimedia l'Udinese grazie a un calcio di rigore assegnato al 24' per il fallo su Zemura da parte di Gaspar: Solet trasforma al 26' per il pareggio degli ospiti. Due i minuti di recupero.
Nella ripresa pericoloso il Lecce al 62' con Veiga che tira diretto, gol sventato da Okoye che manda in angolo. Tentativo Udinese con Zaniolo che calcia troppo piano e fuori dalla porta al 74', replica Nidri all'881, fuori anche questa; ancora Zaniolo all'80', fuori di poco. Si avvicina il Lecce al raddoppio con Gandelman che prende la traversa a tre minuti dalla fine regolamentare. Poi il raddoppio su punizione battuta da Banda al 90'. Quattro i minuti di recupero.











