Mercoledì 25 Maggio 2022 | 18:57

In Puglia e Basilicata

Serie C

Playoff, il Foggia batte l'Entella nel finale e Monopoli ko dal Cesena

Playoff, il Foggia batte l'Entella nel finale e Monopoli ko dal Cesena

La rete di Alessio Curcio al 90' (Foto Maizzi)

Nell'andata del primo turno dei playoff nazionali esultano i rossoneri con un gol di Curcio al 90'. Al «Veneziani» passano i romagnoli. Giovedì il ritorno fuori casa

08 Maggio 2022

Redazione online

FOGGIA - Il Foggia batte l'Entella al fotofinish: a un passo dai minuti di recupero è arrivato il gol di Alessio Curcio che ha stappato una partita tirata e tesa, facendo esplodere di gioia lo Zaccheria a Foggia. Nulla è ancora scritto, alla luce del punteggio. L'1-0 è un vantaggio minimo, ma è un pur sempre un vantaggio che costringerà l'Entella a una gara di attacco e senza possibilità di fare calcoli. Vittoria meritata per i rossoneri, malgrado una prestazione non perfetta, soprattutto negli ultimi 15 metri. Ma Zeman lo ha ribadito diverse volte: la sua squadra non smette mai di crederci. Giovedì il ritorno in Liguria alle 20.45. La qualificazione al secondo turno va conquistata, con una premessa vincente dopo l'1-0 dello «Zaccheria».

 

Il blitz bianconero in casa biancoverde

Colpo del Cesena a Monopoli: il 2-1 a favore dei bianconeri matura già nel primo tempo. Caturano la sblocca al 6' con un tap-in sotto misura dopo una respinta corta di Loria su un tiro molto potente di Pierini. Pierini sigla raddoppia al 10' grazie a un letale contropiede orchestrato proprio insieme al capitano, mentre Bussaglia accorcia le distanze al 33': colpo di testa di Piccinni che colpisce il palo ma il compagno ribadisce in rete e tiene vive le speranze biancoverdi. Nella ripresa il Gabbiano (qui foto del Monopoli Calcio) cerca il pari mentre i bianconeri il colpo del ko, entrambi senza fortuna: da registrare comunque per i romagnoli una traversa dopo un cross dalla destra di Steffè, che avrebbe potuto beffare clamorosamente Loria e un'altra per i biancoverdi nel recupero.

Ritorno previsto per giovedì 12 maggio alle 20.45. In caso di parità al termine delle due gare avrà accesso al secondo turno della fase playoff nazionale la squadra «testa di serie», cioè quella romagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725