Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:14

Foggia, appello del sindaco Landella per salvare la squadra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Basta ricatti per le poltrone»Si dimette il sindaco di Foggia

Appello su Facebook ad alcuni imprenditori della città affinché il Foggia Calcio possa continuare ad esistere

Venerdì 21 Giugno 2019, 16:15

Per salvare il Foggia calcio e garantire l’iscrizione del club alla Lega Pro dopo la retrocessione, scende in campo il sindaco della città, Franco Landella, che su Facebook ha lanciato una crociata in difesa della squadra: «Non possiamo consentire - scrive - che il calcio a Foggia possa ripartire dalle serie dilettantistiche, soprattutto nell’anno del centenario. Per questo motivo ho rivolto un appello ad alcuni imprenditori della città affinché il Foggia Calcio possa continuare ad esistere».

«Manca un ultimo sforzo - spiega - per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie C con una non remota possibilità di ripescaggio in serie B viste le difficoltà economiche di alcune società. E in considerazione dell’imminente scadenza rivolgo un appello alla classe imprenditoriale, agli artigiani ed ai commercianti Foggiani per dare una mano alla squadra della nostra città». Infine la proposta: «Ho intenzione di promuovere un club degli 'Innamorati di Foggia e del Foggia', ovvero coloro che daranno una mano alla squadra al fine di consentirne l’iscrizione al prossimo campionato, che verrà presentato in una manifestazione pubblica nell’aula consiliare di Palazzo di Città. È giunto il momento di sentirci comunità e di stringerci attorno alla nostra squadra di calcio. Chiunque fosse interessato può chiamare al numero di telefono 393.8179269», conclude Landella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)