Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:42

Perseguita l'ex e le fa perdere lavoro
un 59enne agli arresti domiciliari

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Si presentava personalmente ovunque la donna si trovasse, giungendo a minacciare tutti gli uomini che le si avvicinavano dichiarando che la donna era di «sua proprietà»

Mercoledì 09 Marzo 2016, 17:25

OSTUNI (BRINDISI) - Avrebbe perseguitato la sua ex fino a farle perdere il posto di lavoro, presentandosi personalmente ovunque si trovasse e giungendo a minacciare tutti gli uomini che le si avvicinavano dichiarando che la donna era di 'sua proprietà'. Con l’accusa di stalking, la polizia di Ostuni ha arrestato un uomo di 59 anni, originario di Ceccano (Frosinone) e residente a San Michele Salentino.

Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari richiesta dal pm Simona Rizzo e disposta dal gip Stefania De Angelis. La persecuzione sarebbe avvenuta a partire dal 2012, quando la donna aveva deciso di interrompere la relazione sentimentale. La donna, che faceva la badante, dopo aver perso il lavoro aveva iniziato ad andare nei campi, come bracciante agricola. Ma anche lì l’ex compagno si sarebbe presentato «determinandole - scrive il gip nell’ ordinanza - un perdurante stato di ansia e di agitazione». Nel corso di una perquisizione nell’automobile del 59enne è stato trovato un coltello a serramanico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)