Martedì 30 Settembre 2025 | 20:34

Latiano, dissequestrata l'area dell'edificio crollato 13 mesi fa: undici indagati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Latiano, dissequestrata l'area dell'edificio crollato 13 mesi fa: undici indagati

Inchiesta della Procura di Brindisi. Nei prossimi giorni il sindaco predisporrà l'ordinanza per la rimozione delle macerie a carico dell’attuale proprietario.

Martedì 30 Settembre 2025, 18:32

A 13 mesi di distanza dal crollo dell’immobile che si trova in pieno centro a Latiano, in provincia di Brindisi, la Procura di Brindisi ha disposto il dissequestro dell’area. L’edificio ospitava un negozio di casalinghi: all’alba del 30 agosto del 2024 la struttura collassò, riempiendo l’intera area di macerie e detriti.

Nell’inchiesta del pubblico ministero, Giovanni Marino, ci sono undici indagati per concorso in crollo colposo, tra vecchi e nuovi proprietari ed i tecnici che negli anni si sono occupati di modifiche e lavori all’interno dello stabile.

Nei prossimi giorni il sindaco di Latiano, Cosimo Maiorano, predisporrà l'ordinanza per la rimozione delle macerie a carico dell’attuale proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)