Sabato 27 Settembre 2025 | 22:45

Latiano, crollo della palazzina di via Francavilla: 11 indagati, anche vecchi e nuovi proprietari e tecnici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Negozio di casalinghi crollato a Latiano: 11 indagati, anche vecchi e nuovi proprietari e tecnici

I fatti il 30 agosto scorso all'alba, per fortuna non ci furono vittime

Giovedì 26 Giugno 2025, 11:49

19:34

Sono undici le persone indagate dalla procura di Brindisi per il crollo di un edificio avvenuto all’alba del 30 agosto scorso a Latiano. Sono accusate di cooperazione per crollo colposo. L’edificio era la sede di un negozio di casalinghi che in quel momento era chiuso, quindi non ci furono vittime.

Per il prossimo 2 luglio il pubblico ministero, titolare del fascicolo, conferirà l’incarico per una consulenza tecnica. Tra gli indagati ci sono vecchi e attuali proprietari e tecnici che negli anni si sono occupati della documentazione per modifiche all’interno dell’immobile. Ad oggi l’intera zona è ancora piena di detriti derivanti e solo da poche settimane è stata riaperta al traffico in un solo senso di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)