Domenica 07 Settembre 2025 | 00:34

Collaboratore scolastico abusò di una bimba nel Brindisino: a processo un 59enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, imputato di stalking  colto da infarto in tribunale

Il tribunale di Brindisi

L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, è accusato di violenza sessuale aggravata

Giovedì 07 Novembre 2024, 19:53

BRINDISI - Avrebbe abusato di una bambina di età inferiore ai 10 anni un 59enne rinviato oggi a giudizio dal gup del tribunale di Brindisi Stefania De Angelis. L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, è un collaboratore scolastico, ed è accusato di violenza sessuale aggravata. I fatti sarebbero avvenuti all’interno di un istituto scolastico del Brindisino tre anni fa. Le indagini sono state condotte dai carabinieri e coordinate dal pm del tribunale di Brindisi, Livia Orlando. La madre della bambina, assistita dall’avvocato Vito Cellie, si è costituita parte civile.

L’inchiesta è partita dopo alcune segnalazioni inviate agli investigatori da parte degli assistenti sociali del comune dove la piccola risiede, che avrebbero percepito alcuni segnali del malessere della bambina. Durante l’attività d’indagine è stato chiesto e ottenuto dal pubblico ministero un incidente probatorio per cristalizzare gli elementi acquisiti e le dichiarazioni della vittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)