Domenica 07 Settembre 2025 | 05:36

Brindisi, agente penitenziario e 3 detenuti positivi al Covid 19 in carcere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bomba a Brindisi, piano evacuazione per 50mila persone: c'è anche il carcere

Sono stati già eseguiti 300 test su altrettante persone che si trovano all’interno dell’istituto perché ristretti o per motivi di lavoro

Giovedì 14 Gennaio 2021, 19:56

BRINDISI -  Tre detenuti e un agente penitenziario del carcere di Brindisi sono risultati positivi al Covid a seguito di tamponi di controllo effettuati nella struttura. La Asl sta coordinando i tracciamenti. Sono stati già eseguiti 300 test su altrettante persone che si trovano all’interno dell’istituto perché ristretti o per motivi di lavoro. Le verifiche riguardano anche personale sanitario in servizio. I positivi sono stati isolati, uno di loro era appena giunto a Brindisi dopo il trasferimento da un altro carcere. Si è proceduto alla sanificazione di interi padiglioni. Già domani è prevista la ripetizione dei tamponi per ottenere un quadro più chiaro sulla situazione all’interno del casa circondariale, dove sono stati al momento sospesi tutti i trasferimenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)