Domenica 07 Settembre 2025 | 03:05

Segre, dopo Barletta anche Mesagne decide la cittadinanza onoraria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Segre, dopo Barletta anche Mesagne decide la cittadinanza onoraria

Il 29 novembre la decisione del consiglio comunale della Bat, ora la proposta del sindaco del brindisino

Domenica 01 Dicembre 2019, 11:48

Dopo la decisione del Comune di Barletta, il 29 novembre scorso, anche il Comune di Mesagne intende conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. «Considero Liliana Segre - ha detto il sindaco del comune brindisino, Toni Matarelli - uno dei simboli assoluti del coraggio che può sconfiggere la violenza e la barbarie. Per questo motivo, alla luce della facoltà che mi viene attribuita dal Regolamento comunale, sentiti i miei assessori e i consiglieri comunali di maggioranza, acquisito il parere del presidente del Consiglio comunale, cui ho chiesto di informare i consiglieri di minoranza, proporrò l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Mesagne alla senatrice a vita Liliana Segre».

«In occasione della cerimonia di conferimento - precisa - il Comune organizzerà una manifestazione alla quale parteciperanno tutte le scuole di ogni ordine e grado affinché gli studenti custodiscano per sempre la memoria di una donna coraggiosa sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto e i valori che rappresenta nella storia del nostro Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)