Lunedì 17 Novembre 2025 | 20:30

Preleva mille euro con la carta di credito dell'amico morto, arrestato 70enne

Preleva mille euro con la carta di credito dell'amico morto, arrestato 70enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carta di credito

L'uomo era stato vicino all'amico, gravemente ammalato, fino alla fine

Giovedì 23 Agosto 2018, 12:54

16:12

Aveva rubato la carta di credito all'amico defunto, che aveva assistito facendogli compagnia negli ultimi pomeriggi prima della morte, per una grave malattia. Un 70enne di Francavilla Fontana è stato denunciato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, per aver prelevato mille euro al bancomat nei giorni immediatamente successivi al decesso dell'amico, utilizzando la sua carta di credito. L'uomo era molto legato al defunto, coetaneo ed ex collega di lavoro, ma qualche giorno prima della morte era riuscito a rubargli la carta di credito, con relativo codice segreto, utilizzandola per fare due prelievi da 500 euro l'uno. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato di carta di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)