Un bimbo di 8 mesi è rimasto gravemente ustionato da acqua bollente, forse versata accidentalmente da un bollitore, con lesioni che coprono circa il 90% del corpo. L’incidente sarebbe avvenuto in un’abitazione di Manduria (Taranto). Il piccolo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Giannuzzi di Manduria, dove i sanitari lo hanno stabilizzato prima di disporre il trasferimento al Policlinico di Bari.
La dinamica non è ancora chiara: la madre avrebbe raccontato di essersi allontanata per pochi istanti per andare in bagno, quando ha sentito le urla del figlio. Non è stato accertato se in casa vi fossero altre persone. Sono in corso approfondimenti per ricostruire con precisione l’accaduto.
Si sarebbe versato addosso l’acqua contenuta in un bollitore il bimbo che ha riportato gravi ustioni in un incidente domestico avvenuto in un’abitazione di Manduria (Taranto). Il piccolo si sarebbe sporto dal seggiolone tirando verso di sè il bollitore che si trovava sul tavolo. Il tappo del contenitore si è aperto e l'acqua bollente è finita addosso al bimbo che - a quanto si è appreso - avrebbe rischiato anche di cadere dal seggiolone. Il fatto sarebbe accaduto mentre la madre si era momentaneamente allontanata per andare in bagno.
L’Asl di Taranto conferma che il bimbo è stato stabilizzato e intubato al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria e trasferito al Policlinico di Bari. Il piccolo ha riportato ustioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
















