Sabato 15 Novembre 2025 | 22:47

Lobuono a Ceglie Messapica: «L'abbraccio Emiliano-Decaro conferma loro continuità»

Lobuono a Ceglie Messapica: «L'abbraccio Emiliano-Decaro conferma loro continuità»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lobuono a Ceglie Messapica: «L'abbraccio Emiliano-Decaro conferma loro continuità»

Il candidato governatore del centrodestra: «Noi la contestiamo. Puglia in emergenza in ogni settore»

Sabato 15 Novembre 2025, 19:53

«L'abbraccio tra Emiliano e Decaro? Sono felice per loro. Evidentemente hanno confermato finalmente la continuità per un’azione di governo che pareva non ci fosse. L’abbraccio credo che dimostri che sono in continuità con l’azione di governo uscente: un problema che riguarda loro, non riguarda certamente noi. Perchè noi contestiamo questa continuità dal primo momento, sono loro che parlavano di discontinuità, che pare a questo punto non ci sia». Lo ha detto a Ceglie Messapica il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Luigi Lobuono. «Quindi, credo che Decaro abbia confermato il fatto che agisce in perfetta continuità con quello che è stato il governo Emiliano. Non capisco perché - ha aggiunto - alla fine non sia stato neanche candidato».

«Abbiamo crisi nella sanità, crisi nel nei rifiuti, crisi nel lavoro, crisi nell’abitazione, crisi nella risorse idriche, crisi nell’agricoltura. Non so che altro devono fargli per non farli più votare a sinistra i nostri cittadini. Però vedo che nonostante tutto quello che gli combinano ancora - ha proseguito - riescano a imbrogliarli e a mistificare la realtà». «A Bari alcuni cittadini ieri mi hanno fatto vedere richieste al Cup al settembre 2027 per un’ecocardiogramma. Noi abbiamo la soluzione che è quella - ha spiegato - di mettere in atto una collaborazione strettissima coinvolgendo medici, tecnici, ospedali, operatori sanitari e infermieri ed anche la sanità privata». «Insieme a noi - ha concluso Lobuono- dovranno risolvere il problema delle liste d’attesa, naturalmente pagando i servizi che andremo a richiedere e li risolveremo in 6 mesi, al massimo in 6 mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)