Domenica 07 Settembre 2025 | 05:14

In processione cade da cavallo, ricoverato il vescovo di Brindisi

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

 Processione a Brindisi il vescovo cade da cavallo

Ha riportato fratture costali e traumi multipli. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, tuttavia è stato deciso che rimane sotto osservazione

Lunedì 04 Giugno 2018, 16:24

17:26

BRINDISI - E’ ancora ricoverato in ospedale, nel reparto di Pneumologia, l’arcivescovo di Brindisi - Ostuni, monsignor Domenico Caliandro, che ieri sera, durante la processione del Corpus Domini, è caduto da cavallo. Il prelato ha riportato fratture costali multiple e traumi contusivi multipli.

L’incidente era avvenuto ieri sera in via Montenegro, nel centro di Brindisi, poco dopo l’uscita dalla Curia. E’ stato dapprima soccorso da personale dell’ambulanza dell’ordine di Malta, poi trasportato al pronto soccorso. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, tuttavia è stato deciso che rimane sotto osservazione dei medici dell’ospedale.

La processione del «Cavallo parato» prevede che il vescovo porti il santissimo sacramento su un cavallo ricoperto da paramenti decorati. Dopo l’incidente la processione è proseguita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)