Un 36enne di Francavilla Fontana, Patrizio Tamburini, è stato arrestato dai Carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento a Torre Santa Susanna, per una rapina messa a segno in una farcia a Erchie. Tutto è iniziato quando l'uomo, a bordo di una Micra, ha intercettato una pattuglia dei Carabinieri: alla vista dei militari e al loro alt, ha improvvisamente accelerato dando vita a uno spericolato inseguimento durato circa mezz'ora in tutto il centro abitato mettendo a repentaglio l'incolumità dei passanti anche perché alcuni tratti sono stati percorsi controsenso.
La corsa della Micra è terminata dapprima contro un muretto a secco e subito dopo contro il tronco di un albero di ulivo presente all'interno di un tratturo sterrato nelle adiacenze della strada provinciale "Torre Santa Susanna – San Cosimo alla Macchia". Il rocambolesco inseguimento ha determinato gravissimo pericolo per l'incolumità dei militari e degli utenti della strada. Dopo l'impatto, Tamburrini ha tentato di proseguire la fuga a piedi per i campi ma è stato subito bloccato.
Dagli accertamenti è emerso che l'autovettura Nissan Micra era rubata, che Tamburini non aveva la patente e che una perquisizione nella sua casa rurale di Oria ha consentito di rinvenire una pistola tipo Beretta 92 a salve in metallo marca "Bruni" calibro 8, modificata con l'asportazione del tappo rosso, un cassetto parte di un registratore fiscale di colore nero occultato all'interno di altra autovettura nella sua disponibilità parcheggiata nello spiazzo di pertinenza dell'abitazione rurale. Il registratore di cassa era frutto di una rapina a una farmacia di cerchie il 7 aprile scorso (300 euro l'incasso). Tamburini è stato rinchiuso in carcere: deve rispondere di rapina aggravata, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.