Giovedì 08 Gennaio 2026 | 15:12

Editoria: Serracchiani, 'fondi a radio radicale, strumento irrinunciabile'

Editoria: Serracchiani, 'fondi a radio radicale, strumento irrinunciabile'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 06 Gennaio 2026, 14:20

Roma, 6 gen. (Adnkronos) - "Radio Radicale è un strumento irrinunciabile per l'informazione istituzionale, una memoria storica dell'Italia contemporanea e un luogo del dibattito politico. Sarebbe un grave precedente se si mettesse a rischio la sopravvivenza della radio. Perciò ci aspettiamo dal Governo che nel primo strumento legislativo utile siano inseriti i fondi per il finanziamento dell'emittente, rimediando all'esclusione e dando così garanzie di proseguimento alle trasmissioni e certezze al personale giornalistico e tecnico impiegato. La convenzione stipulata con Radio Radicale per la resa di un servizio pubblico fondamentale ha superato anche i momenti più critici trovando l'accordo delle forze politiche, e anche stavolta siamo pronti a fare la nostra parte". Lo dichiara la deputata del Debora Serracchiani, dopo che i media hanno rilanciato la preoccupazione per il mancato inserimento dei fondi per il finanziamento di Radio Radicale nella manovra di fine anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)