Venerdì 09 Gennaio 2026 | 09:18

Acca Larentia: Gribaudo, 'destra Governo prenda distanze senza se e senza ma'

Acca Larentia: Gribaudo, 'destra Governo prenda distanze senza se e senza ma'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 08 Gennaio 2026, 11:50

Roma, 8 gen. (Adnkronos) - “La destra di Governo deve prendere le distanze, senza se e senza ma, da quanto avvenuto ieri ad Acca Larentia”. Lo afferma Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito democratico. “La notte della Capitale -aggiunge- è stata sporcata da centinaia di saluti romani di militanti di Casapound. Nello stesso giorno, nella sede della Cgil di Primavalle c’è stato un inquietante attacco, con cinque proiettili contro la serranda”.

“Nel Paese tra saluti romani, violenze e attacchi alle sedi sindacali inizia a respirarsi un clima pesante e pericoloso: il Governo di Giorgia Meloni -conclude Gribaudo- deve dire chiaramente da che parte sta. Non solo: quando intende sgomberare la sede di Casapound occupata abusivamente?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)