Martedì 16 Dicembre 2025 | 02:34

**Mo: Lai (Pd), 'fabbrica armi? Decisione tecnica, ci rimettiamo a Todde**

**Mo: Lai (Pd), 'fabbrica armi? Decisione tecnica, ci rimettiamo a Todde**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 15 Dicembre 2025, 18:23

Roma, 15 dic. (Adnkronos) - "Si tratta di una decisione ad alto contenuto tecnico considerato che la Giunta delibera su una istruttoria fatta dagli uffici della Regione e valida per ogni azienda". Lo spiega Silvio Lai, deputato dem e segretario regionale del Pd Sardegna, in merito alla delibera sull'ampliamento dello stabilimento Rwn, fabbrica di armi tedesca, del Gruppo Rheinmetall nel Sulcis. "Per questo -aggiunge Lai interpellato dall'Adnkronos- ci rimettiamo alle valutazione tecniche e politiche che la presidente della Regione", Alessandra Todde, "vorrà fare in Giunta o in coalizione". Avs che fa parte della giunta Todde ha già fatto sapere che voterà contro la delibera sull'ampliamento dello fabbrica di armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)