Lunedì 15 Dicembre 2025 | 18:55

Manovra: Nicita, 'governo annuncia parziale definanziamento ponte Stretto'

Manovra: Nicita, 'governo annuncia parziale definanziamento ponte Stretto'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 15 Dicembre 2025, 15:52

Roma, 15 dic (Adnkronos) - "In commissione Bilancio il ministro Giorgetti ha annunciato un parziale definanziamento delle risorse destinate al Ponte per finanziare la catastrofica vicenda di Industria 4.0". Lo dice il senatore Antonio Nicita, vice presidente del Gruppo Pd e membro commissione Bilancio del Senato.

"La manovra dovrebbe incrementare di otre 3 miliardi, ma non è ancora chiaro verso quale direzione. Come Pd abbiamo chiesto di definanziare la spesa finora destinata al Ponte, in attesa della soluzione alle criticità avanzate dalla Corte dei Conti. Ma chiediamo con nostro emendamento che il definziamento vada anche a favore di Sicilia e Calabria cui sono stati sottratti fondi Fsc", aggiunge Nicita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)