Mercoledì 29 Ottobre 2025 | 04:07

Ungheria: Boccia, 'da Meloni ci aspettiamo parole chiare di condanna'

Ungheria: Boccia, 'da Meloni ci aspettiamo parole chiare di condanna'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 28 Ottobre 2025, 18:50

Roma, 28 ott. (Adnkronos) - “Mentre Orban è in italia e viene riverito da Salvini e ricevuto dalla Presidente del Consiglio un suo consigliere politico attacca i media italiani ed in particolare Repubblica a cui va la nostra solidarietà. Conosciamo l’idiosincrasia del governo ungherese nei confronti dei diritti e della libertà di stampa. Ma saremmo curiosi di sapere se, mentre Orban spiegava loro il suo legame con Putin e il suo antieuropeismo, Salvini e Giorgia Meloni hanno difeso i giornalisti italiani e i nostri media. Ci aspettiamo al più presto parole chiare e forti del nostro patriottico governo a difesa della libertà di stampa”. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)