Martedì 09 Settembre 2025 | 05:16

**Veneto: Schlein, 'Manildo scelto dal basso, aspettiamo scelta destra da Roma...'**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Lunedì 08 Settembre 2025, 19:20

Roma, 8 set. (Adnkronos) - "Devo dire che è un piacere poter affermare che qui la candidatura della coalizione progressista di Giovanni Manildo è stata scelta dai veneti e dal basso e invece stiamo ancora aspettando di capire quale sarà lo sfidante scelto da Roma, dall'alto, dalla destra". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in Veneto per le regionali.

"Adesso intanto noi siamo già in campo da un po'. So che la destra sta ancora discutendo su diverse candidature. L'altro giorno ho letto un'agenzia sulla campagna in cui c'erano più candidature che elettori quasi... quindi noi siamo in campo uniti in tutte le sette regioni che vanno al voto, è una cosa che non succedeva da 20 anni, di cui siamo particolarmente felici e orgogliosi perché l'unità della nostra coalizione è il presupposto per vincere e battere queste destre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)