Andria necessita di un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore. Lo sostiene Nicola Civita, consigliere comunale del gruppo Misto. «Da tempo ormai porto avanti, non da solo, una battaglia per la realizzazione, ad Andria, di un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore - scrive Civita -. Non si pretende la realizzazione di enormi strutture costosissime, né di sottrarre competenze all’ospedale di Barletta che, anzi, mi auguro possa eccellere sempre di più in questo campo. Si tratta solo di buonsenso e di rendere la vita meno dura a chi ha avuto la sfortuna di ritrovarsi con questo terribile male».
Nicola Civita nella nota fa riferimento a delle vicende vissute da alcuni cittadini, senza entrare nello specifico. Testimonianze che lo hanno spinto a prendere una posizione chiara e netta sulla vicenda. «Non voglio riportare qui le vicissitudini che mi hanno raccontato alcuni di questi sfortunati cittadini, non intendo strumentalizzare il dolore altrui - sottolinea il consigliere del gruppo Misto -. Chiedo solo di utilizzare il buonsenso e di realizzare questo ambulatorio, qualche stanza, che sarà veramente utile purtroppo a tanti cittadini. Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’ospedale di Comunità, due strutture sanitarie che si sarebbero dovute già realizzare ad Andria, ma di cui ancora non si vede traccia, mentre i finanziamenti stanno sfumando. Per questa battaglia confido nella sensibilità di un medico, del dott. Sabino Napolitano, candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Andria, che sosterrò essendo io candidato per la Lega».
Civita dunque ribadisce il suo impegno per la città di Andria, ricandidandosi per il consiglio comunale in vista delle prossime amministrative. Alle ultime regionali della Puglia, Civita era candidato nella BAT sempre con la Lega a sostegno di Luigi Lobuono presidente, ed è arrivato vicino all’elezione. In quella tornata infatti il consigliere comunale andriese ha raccolto 2.691 preferenze, il più votato nella BAT nella lista della Lega.
Ora lo sguardo è rivolto alla città di Andria, con focus sul tema ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore.
«In premessa - conclude Civita nella sua nota - ho affermato che è una battaglia che non ho portato avanti da solo. In effetti è stata condivisa e lo è anche ora, con due consiglieri comunali di diversa estrazione politica (n.d.r. Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, consiglieri del Movimento 5 Stelle Andria). Molte dicerie mi sono giunte su questo, con ipotetici retroscena tutti frutto di grandi fantasie. La verità è che persone di buonsenso fanno insieme battaglie di buonsenso. I cittadini prima di tutto!», ribadisce Civita.















