Domenica 18 maggio il Teatro Politeama Italia di Bisceglie ospiterà due spettacoli diretti da Gianluigi Belsito, regista della compagnia "Il Teatro del Viaggio". Gli appuntamenti si terranno alle ore 18 e alle 21.
Il primo spettacolo, “La verità, vi prego, sull’amore”, è una raccolta di testi teatrali che affrontano il tema dell’amore da diverse prospettive, con riferimenti ad autori come Shakespeare, Marlowe, Racine, Lorca, Ovidio e Apuleio. Sul palco, un gruppo di attori metterà in scena episodi che spaziano dall’amore romantico a quello non corrisposto, fino a relazioni segnate da conflitti o impossibilità. Il testo include anche storie di amore omosessuale e amore materno, con un’impostazione teatrale che alterna luoghi e tempi.
Alle 21 sarà la volta di “Fattacci di cronaca popolare”, esito del laboratorio teatrale per adulti, basato su novelle di Giovanni Verga. Le opere portate in scena – tra cui Cavalleria Rusticana, La Lupa, Rosso Malpelo, La Roba e La Caccia al Lupo – raccontano vicende legate alla società rurale siciliana, toccando temi come la gelosia, l’emarginazione sociale, il lavoro minorile, l’ascesa economica e la vendetta.
La produzione è a cura del Teatro del Viaggio, in collaborazione con la Nuova Accademia Orfeo e il Circolo Unione di Bisceglie. I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro e online su www.politeamaitalia.com.
















