BARLETTA - È rimasto inascoltato l’appello del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, che aveva invitato chi qualche giorno fa ha versato del sapone nell’acqua della fontana di piazza Conteduca provocando della schiuma biancastra, a raggiungere palazzo di Città e chiedere scusa. Per questo, il primo cittadino ha deciso di presentare una denuncia formale contro i vandali.
«Stiamo sporgendo denuncia contro gli autori di questa bravata - annuncia in un post su Facebook - Abbiamo atteso qualche giorno, confidando nel buon senso dei ragazzini responsabili e dei loro genitori» ma nessuno si è fatto avanti. L'obiettivo è dare un nome ai giovanissimi, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che in sella a una bici elettrica nella notte tra venerdì e sabato scorsi avrebbero compiuto l’atto vandalico.
«Parleranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza», ribadisce Cannito ricordando che gli autori del gesto hanno arrecato «un danno a tutti i barlettani perbene». «Prosegue la nostra battaglia ai vandali e nei confronti di chi deturpa i luoghi pubblici della nostra città», conclude Cannito evidenziando che «Barletta è di tutti, rispettiamola»