Sabato 06 Settembre 2025 | 18:40

Bat, sequestrati beni per oltre 2 milioni, anche appezzamenti di terra e un’azienda zootecnica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bat, sequestrati beni per oltre 2 milioni, anche appezzamenti di terra e un’azienda zootecnica

Il destinatario del provvedimento è un uomo coinvolto in attentati anche con materiale esplosivo in Puglia e Basilicata

Martedì 12 Aprile 2022, 07:10

09:23

La DIA - Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca di beni del valore di oltre due milioni di euro, riconducibili a una persoan di Minervino Murge (BAT). L’esecuzione del provvedimento rappresenta l’epilogo di una complessa attività investigativa per ricostruire il profilo di pericolosità sociale del soggetto e individuare gli asset patrimoniali e finanziari riconducibili a lui ed ai componenti del suo nucleo familiare.

L'uomo, il pregiudicato Vincenzo Di Bisceglie, 50 anni, coinvolto in indagini su rapine e furti a bancomat, è stato coinvolto nelle indagini che avrebbero rivelato l’esistenza di un sodalizio criminale dedito alla commissione di reati contro il patrimonio con frequente utilizzo di materiale esplodente in Puglia e Basilicata.

Le indagini hanno permesso agli inquirenti di accertare l’ampia sproporzione tra il patrimonio e la capacità reddituale del soggetto e dei suoi familiari.

L’odierno provvedimento di confisca ha interessato 46 unità immobiliari, in prevalenza appezzamenti di terreno seminativi e una fiorente azienda zootecnica nella BAT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)