Venerdì 19 Agosto 2022 | 01:06

In Puglia e Basilicata

pericolo contagio

Coronavirus, droni su Barletta e Trani contro gli assembramenti

droni

Sorvoleranno le 2 città per verificare il rispetto delle misure decise dal Governo per il contenimento e il contrasto all’epidemia di Covid-19

21 Marzo 2020

Redazione online

BARI - Da lunedì prossimo a Trani e Barletta entreranno in funzione i droni per sorvegliare le due città e il rispetto delle misure decise dal governo nazionale per il contenimento e il contrasto all’epidemia di coronavirus. Lo annuncia il consigliere regionale del Pd, Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile Puglia.

«Mai come in questo momento - spiega - è necessario rafforzare la vigilanza sul territorio per verificare il rispetto delle misure di contenimento per il contrasto al coronavirus. In questa ottica, da lunedì, verrà incrementata la sorveglianza a Trani e Barletta con nuovi droni che sorvoleranno i territori cittadini. Ritengo si tratti di un atto necessario. Queste operazioni - prosegue Mennea - saranno coadiuvate dai comandi della polizia locale dei rispettivi Comuni che, con il supporto delle pattuglie già in campo per il controllo del territorio, accompagneranno i piloti in determinate aree della città al fine di verificare eventuali assembramenti non autorizzati da parte della popolazione che non rispetta le norme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725