Sabato 06 Settembre 2025 | 13:05

Giovani banditi di Barletta in «trasferta» arrestati ad Asti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovani banditi di Barletta in «trasferta» arrestati ad Asti

I due pugliesi fanno parte di una banda che tre mesi fa assalì una farmacia ed un supermercato ad Asti

Giovedì 12 Dicembre 2019, 19:17

Ci sono anche due 19enni di Barletta in «trasferta» tra i quattro presunti rapinatori che tre mesi, armati di pistola, derubarono la farmacia del Palucco e il Carrefour di via Baracca, ad Asti. Oltre ai due pugliesi, in manette è finito un 46enne di Nichelino e un quarto soggetto, ritenuto il basista, sottoposto al programma di protezione per i collaboratori di giustizia.
A incastrare la banda, le riprese di una telecamera di videosorveglianza comunale e le coincidenti analisi tecniche effettuate dalle forze di polizia. I quattro si trovano ora nelle carceri di Asti, Trani e Biella. Sono accusati delle due rapine avvenute a una settimana di distanza l’una dall’altra, il 4 e l’11 settembre scorsi.
«È stata un’indagine - commenta il procuratore di Asti, Alberto Perduca - che si è svolta in tempi rapidi. Abbiamo ricostruito i fatti e raccolto indizi che hanno persuaso il gip a disporre le misure cautelari in carcere. Questi sono fatti gravi, di allarme sociale, che creano sconcerto e denotano pericolosità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)