Lunedì 08 Settembre 2025 | 22:41

Trasporti, Movimento disabili:
controlli sui biglietti agevolati

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Frecciarossa, un «Mennea» che non arriverà mai in Puglia

Domenica 24 Gennaio 2016, 18:04


Il Movimento Italiano Disabili grati alla regione Puglia per avere stanziato nell'ultimo bilancio 2016 fondi per il trasporto gratuito per i disabili. Chiediamo all'assessore Giannini maggiore controllo verso le compagnie di viaggio come Trenitalia che esaurisce i biglietti e abbonamenti prima dell'anno in corso provocando danni ai lavoratori disabili che sono costretti a pagare per 3-4 mesi una spesa eccessiva anche per i loro accompagnatori.

Proponiamo più fondi per gli abbonamenti ai lavoratori esibendo annualmente certificato di lavoro e per coloro che dovranno recarsi in ospedale o centri di specializzazione con un certificato medico. Riguardo ai biglietti gratuiti giornaliero si potrebbe stanziare fondi inferiori visto la massa che approfitta per un viaggio di piacere. Noi diciamo basta ai approfittatori e più controlli, che questi fondi adibiti ai disabili vengono usati per scopi primari come lavoratori e per pazienti ammalati cure o visite specialistiche.

Movimento Italiano Disabili di Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)