Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:27

Ristorazione, azienda barese
vince appalto nazionale Sogei

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Ristorazione, azienda baresevince appalto nazionale Sogei

Ladisa ha vinto la competizione con altre 12 imprese big del settore. Aggiudicata anche la gara sulla refezione ad Ancona

Venerdì 11 Agosto 2017, 09:35

Ladisa, holding della ristorazione barese, si è aggiudicata in via definitiva la gara Consip per la gestione (sei anni) del servizio di ristorazione, a ridotto impatto ambientale, delle mense Sogei di Roma. L’offerta tecnica dell’azienda – che è stata giudicata la migliore rispetto a quelle presentate da altre 12 primarie imprese del settore – riguarda le cinque mense delle sedi di Via Atanasio Soldati 80 e di via Mario Carucci 85 e 99.

Il servizio è destinato ai dipendenti Sogei e assimilati (Guardia di Finanza ivi distaccata e Ospiti della Committente), ai dipendenti Mef, nonché al personale di ditte esterne autorizzato alla fruizione del servizio: la potenziale utenza a cui è rivolto il servizio è stimata in poco più di 2mila e 600 persone al giorno.

L'appalto ha per oggetto non solo il servizio di ristorazione nelle cinque mense ma anche il catering per la Commissione Totocalcio e per eventi straordinari, servizio Lunch-Box, ristoro erogato attraverso il Bar di via A. Soldati o la Dinette di via Mario Carucci 99, gestione distributori automatici e macchine da caffè a capsule e mobili refrigerati.

Tale importante commessa segue quella che ha visto l'azienda aggiudicarsi l'appalto per la refezione scolastica nei 40 plessi di infanzia e primaria del Comune di Ancona: il contratto durerà un anno e prevede la preparazione di circa 500mila pasti confezionati nelle cucine comunali.

Tra le innovazioni proposte, vi è la realizzazione nelle cucine di una zona apposita, con tanto di ambiente separato e attrezzature dedicate, rivolta alla preparazione dei pasti destinati alle diete speciali e ai celiaci: una novità rispetto all’attuale procedura che avviene su tavoli dedicati all’interno dello stesso ambiente cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)