BARI - «Un giorno spero che verrai appeso al pennone di qualche piazza ad opera dei tuoi 'fratellì musulmani (...)». E’ il messaggio di minacce di morte pubblicato su Facebook a carico del sindaco di Bari, Antonio Decaro, bersaglio in questi giorni delle minacce degli ambulanti abusivi di Bari.
Il messaggio è stato pubblicato ieri da Daniele qualche ora dopo la pubblicazione della foto, scattata in strada a Bari, che ritrae Decaro assieme al 23enne afghano Hakim Nasiri, uno dei tre fermati dalla Dda di Bari nell’ambito di un’indagine sul terrorismo internazionale. Del caso si occuperanno la polizia postale e la procura di Bari.
«Al sindaco di Bari che ama farsi i selfie con personaggi quantomeno particolari, gli consiglierei di stare più attento». Lo ha detto il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, oggi a Bari nel corso di un comizio nel centro cittadino.
«L'unico vero clandestino, da noi, è il razzismo. Ma siccome siamo una città accogliente, benvenuto a Bari, Salvini», ha scritto su Twitter il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in occasione della visita nel capoluogo pugliese del leader della Lega Nord, Matteo Salvini.