Martedì 09 Settembre 2025 | 01:58

Rapina con sparatoria
chieste due condanne

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Rapina con sparatoria chieste due condanne

I due imputati sono accusati del colpo al supermercato Eurospin del quartiere San Paolo del marzo 2015. Spararono ad altezza uomo contro i poliziotti e alla presenza di donne con bambini

Martedì 12 Aprile 2016, 19:09

BARI - La Procura di Bari ha chiesto due condanne a 10 anni di carcere per due rapinatori baresi accusati del colpo al supermercato Eurospin del quartiere San Paolo del marzo 2015, in cui i due imputati - come testimoniato da un video diffuso all’epoca dalla Polizia - spararono ad altezza uomo contro i poliziotti e alla presenza di donne con bambini.

I due imputati, il 19enne Gennaro Valletta e 21enne Rinaldo Putignano, difesi dagli avvocati Marianna Casadibari il primo, Piero Nacci Manara e Francesco Colonna il secondo, sono accusati dei reati di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di armi, ricettazione e tentato omicidio. Durante la rapina uno dei due, Putignano, fu colpito da nove proiettili sparati dagli agenti. Le successive indagini hanno consentito alla Procura di attribuirgli altre tre rapine commesse con le stesse modalità (pendenti in un procedimento distinto) e di accertare che il pregiudicato avrebbe reclutato i complici su Facebook.

Il processo, che si sta celebrando con il rito abbreviato dinanzi al gup del Tribunale di Bari Giovanni Anglana, è stato aggiornato al prossimo 10 maggio per le repliche del pm Domenico Minardi e la sentenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)