Si è spento a 93 anni il professor Mario Bretone, considerato un luminare del diritto nel mondo accademico non solo italiano.
Nato a Napoli il 2 gennaio del 1932, ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di docente ordinario presso la facoltà giuridica dell'Università degli Studi di Bari, come professore emerito di Diritto romano, Storia e Teoria del Diritto.
E' stato socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei per la classe delle Scienze Morali, categoria VI delle Scienze giuridiche.
Non sono previsti funerali religiosi.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO VITO LECCESE
«Oggi la città di Bari piange la scomparsa di due stimati esponenti del mondo del diritto - dichiara il sindaco -: il prof. Mario Bretone, componente dell’accademia barese, che ha dedicato la sua vita alla formazione e alla crescita dei giovani giuristi dell’Università “Aldo Moro”, e l’avv. Enrico Perchinunno, uomo di legge e di giustizia, affermato professionista del Foro barese. Due personalità, due protagonisti, due cittadini illustri che con il loro lavoro hanno contribuito alla crescita sociale e culturale della città di Bari. Ai loro familiari giungano le espressioni del sentito cordoglio mio personale e dell'intera comunità cittadina».