CORATO - Nei giorni scorsi, nell’ambito di un mirato servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato di Corato hanno controllato con particolare attenzione la zona popolare denominata «Aurelia».
A seguito di un’accurata e minuziosa perlustrazione nel giardino comunale, celata tra i rovi di una grossa pianta, è stata rinvenuta una cassetta porta utensili in plastica, di colore nero, contenente un ingente quantitativo di marijuana e hashish, già suddivisa in 60 dosi pronte per la vendita, per un peso lordo complessivo di 433 grammi. All’interno, inoltre, erano presenti 37 munizioni calibro 320. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nelle scorse settimane la questione della sicurezza a Corato, e in particolare l’allarme sullo spaccio di droga, è stato al centro di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura. È emerso che piazze e vie, soprattutto del centro storico, da luoghi di aggregazione e svago si trasformano invece in punti di riferimento per attività illegali.