BARI - Il candidato del centrodestra alle Comunali di Bari, Fabio Romito, che sfiderà al ballottaggio il candidato del centrosinistra Vito Leccese, ha sottoscritto durante una conferenza stampa «un patto con i baresi» per la realizzazione di «cinque punti programmatici in cinque anni». Un patto che prevede «sanzioni» nel caso di mancata realizzazione, e cioè l’impegno «a non ricandidarmi per il secondo mandato tra cinque anni», ha annunciato Romito.
«I cinque punti programmatici - ha spiegato - potranno essere misurati facilmente e riguarderanno l’igiene urbana, sicurezza urbana, mobilità e parcheggi interrati, sostegno all’economia e trasparenza ed efficienza dell’azione amministrativa». «Se non rispetto questi 5 punti non mi ricandido a sindaco, anche se dovessero chiedermelo», ha chiarito.
Poi ha attaccato il centrosinistra: «c'è qualcuno - ha detto - che ha aspettato l’ultimo giorno utile per assumere o usare graduatoria vecchie, e chi come noi invece intende il lavoro come qualcosa di sacro e che non deve essere usato come mercimonio. Siamo molto fiduciosi per il ballottaggio», ha concluso.