
Il candidato del centrosinistra, prossimo al ballottaggio che deciderà il nuovo sindaco di Bari, recupera uno stralcio di intervista che il nome della Lega rilasciò nel 2021. Ma la risposta è secca: «Sei stato un buon capo di Gabinetto, ora serve discontinuità»
Venerdì 14 Giugno 2024, 13:16
BARI - «Un grazie a un mio sostenitore particolare, Fabio Romito». Comincia così il post pubblicato sui social da Vito Leccese, che sfiderà proprio Romito al prossimo ballottaggio che deciderà chi sarà il nuovo sindaco di Bari, in programma il 23 e 24 giugno. Il candidato del centrosinistra ha pubblicato uno stralcio di un'intervista che rilasciò proprio Romito nel 2021 al Quotidiano di Puglia, in cui sottolineava che ad Antonio Decaro avrebbe rubato la sua esperienza di amministratore, la sua dote di grande mediatore, e ovviamente Vito Leccese. Un attestato di stima tanto inatteso quanto apprezzato, e Leccese continua: «Un messaggio che dimostra che i toni aspri che il candidato di Salvini sta usando in questi giorni contro di me sono provocati soltanto dall’ansia di recuperare consensi dopo il modesto risultato del primo turno. Sono contento della sua ammirazione e prometto che, da sindaco, non lo deluderò».
Ma la risposta di Romito non si è fatta attendere: «Confermo Vito! Sei stato un buon Capo di Gabinetto! Ora però serve un po’ di discontinuità». Battute che svelano un duello ancora apertissimo, con sostegno di pubblico dall'una e dall'altra parte. Perché nel 2024 la campagna elettorale si fa anche, e soprattutto, sul web.