CAPURSO - I carabinieri di Triggiano (Ba) hanno tratto in arresto in flagranza di reato per truffa aggravata due uomini di origini napoletane, un 47enne ed un 40enne, che avevano raggirato un'anziana.
Tutto è iniziato con una chiamata alla Centrale Operativa che, allertata da alcuni anziani residenti nel centro di Capurso, per la presenza di un’auto sospetta, ha fatto intervenire i militari. Gli occupanti della vettura sono stati trovati in possesso di 1300 euro in contanti ed un salvadanaio contenente altri 700 euro circa.
Dopo i primi accertamenti, i carabinieri hanno iniziato a verificare nelle vicinanze per individuare le probabili vittime cui era stato verosimilmente sottratto il denaro. Infatti poco dopo è stata individuata una signora novantenne mentre si trovava ancora al telefono con i complici dei malviventi. La ricostruzione della vicenda ha permesso di accertare con esattezza il modus operandi: una donna, complice dei due individui, nel corso di una telefonata si era finta nipote dell’anziana donna chiedendole dei soldi e facendo leva sul suo stato di necessità e di imminente pericolo; soldi che presto avrebbero ritirato dei suoi amici che l’avrebbero raggiunta.
I due uomini sono stati condotti in carcere, e dopo la convalida dell'arresto posti ai domiciliari.