Domenica 07 Settembre 2025 | 01:09

Europei, il sindaco di Giovinazzo cambia idea: «Niente maxi-schermo in piazza»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Europei, il sindaco di Giovinazzo cambia idea: «Niente maxi-schermo in piazza»

I colleghi di quasi tutti i Comuni dell’area metropolitana di Bari, tranne per il momento Casamassima e Triggiano, hanno scelto «la linea di prudenza»

Sabato 10 Luglio 2021, 18:30

BARI - Il sindaco di Giovinazzo, nel Barese, Tommaso Depalma, cambia idea e annulla l’organizzazione con maxi-schermo in piazza prevista per domani sera per assistere alla finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra. "Condividendo quanto deciso nel corso della riunione in Prefettura a Bari del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica - scrive in un post su facebook - non sarà apposto il maxi-schermo in piazza Vittorio Emanuele II al fine di evitare assembramenti».

I colleghi di quasi tutti i Comuni dell’area metropolitana di Bari, tranne per il momento Casamassima e Triggiano, hanno scelto «la linea di prudenza», disponendo anche una incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine soprattutto nel post-partita, rivolgendo «un accorato appello alle attività commerciali che trasmetteranno la partita» perché garantiscano distanza interpersonale e uso delle mascherina e alcuni, come i sindaci di Bitonto Michele Abbaticchio, Locorotondo Antonio Bufano e Mola di Bari Giuseppe Colonna, hanno firmato ordinanze per chiudere al traffico le strade del centro dove potrebbero riversarsi i tifosi per i festeggiamenti in caso di vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)