Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:39

Terlizzi, aggredì un vigile dopo la multa: commerciante ai domiciliari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, due auto pirata investono pedoni e scappano: polizia locale intercetta conducenti

L'uomo, già nel 2019, si comportò allo stesso modo con due donne del corpo della Polizia locale

Mercoledì 23 Giugno 2021, 18:37

Terlizzi - Scattano gli arresti domiciliari per il commerciante che a febbraio  scorso ha aggredito un agente di Polizia Locale. Colpa di una multa elevata per aver parcheggiato l'auto in maniera irregolare.

L'agente in quella circostanza finì in ospedale con dieci giorni di prognosi.  E ovviamente scattarono le indagini, al termine delle quali la Procura ha chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare, eseguita ieri da ufficiali ufficiali e agenti di polizia giudiziaria della Polizia Locale.

 

Il commerciante, 52 anni, già nel 2019 si era reso protagonista di fatti analoghi sempre nei confronti di due agenti donne appartenenti alla polizia locale di Terlizzi. «È un segnale forte e chiaro: il rispetto della legalità e dell’autorità non possono mai venir meno in un contesto civile», commenta l’assessore alla Sicurezza, Nino Allegretti. «Aggredire un agente di Polizia Locale significa aggredire un pubblico ufficiale esponente delle forze dell’ordine. Chi fa ricorso alla violenza deve sapere che poi arriva il momento di fare i conti con la responsabilità dei propri comportamenti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)