Sabato 06 Settembre 2025 | 16:21

Terlizzi, prostituta accoltellata: archiviata accusa per Robles

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Terlizzi, prostituta accoltellata: archiviata accusa per Robles

L'uomo fu arrestato ma la vittima disse che non era stato lui

Mercoledì 24 Marzo 2021, 19:53

TERLIZZI - Non fu il 42enne di Bitonto Giuseppe Robles ad accoltellare, lasciandola gravemente ferita in una pozza di sangue in un casolare alla periferia di Terlizzi, una prostituta 21enne di origini colombiane. Ne è convinta la Procura di Trani che dopo quasi due anni di indagini ha chiesto l’archiviazione del procedimento per tentato omicidio a carico del 42enne.

Il fatto risale al 14 luglio 2019. La donna fu aggredita da un cliente che, dopo aver preteso prestazioni sessuali, la minacciò con un coltello per farsi consegnare il denaro che aveva, 30 euro, le strappò gli orecchini e la accoltellò provocandole diverse ferite al torace e alle due gambe. Robles fu arrestato pochi giorni dopo, ma già nell’incidente probatorio la vittima dichiarò di non riconoscere l’indagato come autore dell’aggressione subita.

Poi anche gli accertamenti tecnici hanno escluso responsabilità, confermando l’alibi che il 42enne aveva già raccontato al momento dell’arresto e dell’interrogatorio, assistito dagli avvocati Andrea Melpignano e Pino Giulitto: quel giorno - ci sono foto e testimoni a dimostrarlo - era a mare con la famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)